Banche: Abi, da Moody's un'aggressione, valuteremo azioni tutela

Il Tempo ECONOMIA

Roma, 15 mag.(Adnkronos) - La decisione di Moody's non solo e' irresponsabile ma e' una vera e propria "aggressione all'Italia, alle sue imprese, alle sue famiglie, ai suoi cittadini" contro cui saranno valutate gia' da domani tutte le azioni per ... (Il Tempo)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Ancora una volta", afferma Palazzo Altieri, "le agenzie di ... - "Irresponsabile, incomprensibile, ingiustificabile": cosi' l'Associazione Bancaria Italiana giudica la decisione di Moody's di tagliare il rating di 26 banche italiane. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

IRRESPONSABILE e destabilizzante: così l'Abi definisce il declassamento bancario da parte di Moody's. (Quotidiano.net)

La decisione di Moody's di declassare il giudizio sull'affidabilità patrimoniale e finanziaria di ben 26 banche italiane è arrivata in concomitanza con le difficoltà della Grecia preda di una ingovernabilità che ... (Rinascita)

Colpite Carispa, Popolare e Mediocredito. Anche altoatesine, abbassando il rating della Banca Popolare da Baa1 a ... (Alto Adige)

Per l´Associazione bancaria italiana la decisione dell´agenzia statunitense è "irresponsabile, ... (Finanzaonline.com)

L'agenzia internazionale taglia il rating di 26 istituti e – afferma – le prospettive sono negative. Una decisione su cui pesa la ''recessione dell'Italia e l'austerity del governo che riduce la ... (Articolotre)