Rischio armi chimiche in mano a milizie irregolari

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

Armi chimiche trafugate da arsenali del regime di Muammar Gheddafi in mano a "milizie avversarie dell'esercito regolare libico. E' quanto ipotizzano "fonti militari" libiche, riportate dal sito di Asharq Al-Awsat, quotidiano panarabo con sede a Londra. Secondo ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altre fonti

Esisterebbe un alto rischio che i terroristi possano entrare in possesso delle armi chimiche “sfuggite” alla distruzione completata lo scorso anno ... (Smacking News)

Tripoli, 22 febbraio 2015 – l'Isis sarebbe venuta in possesso di armi chimiche stoccate negli arsenali situati nelle province meridionali e centrali del paese appartenuiti al regime di Muammar Gheddafi spodestato e ucciso nel 2011. (Notizie Free)

15:50 (ANSA) - ROMA - Il sito di armi chimiche di Ruwagha in Libia "è al momento ancora sicuro e non vi è stato alcun accesso" non autorizzato. Una quarantina di soldati delle ... (Corriere della Sera)

E scarseggia anche l'unica risorsa: il greggio. 23 febbraio 2015. (L'Espresso)

23 febbraio 2015. Chi gioca con la Libia Tornare in Libia, stavolta contro lo Stato Islamico? L'opzione è sul ... (L'Espresso)

L'autorevole quotidiano panarabo Asharq Al-Awsat, basato a Londra, ha accreditato anonime "fonti militari libiche" secondo le quali milizie filo-islamiche hanno trafugato "armi chimiche" da arsenali di province centrali e meridionali della Libia. (America Oggi)