Confindustria, Emanuele Orsini ha scelto la sua squadra di presidenza: i nomi

Sky Tg24 INTERNO

Il presidente desginato, dopo le nomine: ''Le tre parole chiave del programma sono dialogo, unità e identità. Abbiamo cercato di ricomporre ovviamente tutte le anime in modo libero cercando le competenze. La cosa che ci siamo ripromessi è di valutare il programma ogni tre mesi, dunque lo terremo sicuramente al centro per dare una risposta ai nostri associati", ha detto. Ribadendo che "quello che dobbiamo fare oggi è rispondere ed essere vicini alle nostre imprese'' "Oggi è una giornata di festa per Confindustria perché la squadra ha avuto un ottimo successo al lato del consiglio generale''. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Barbara Cimmino della Inticom spa di Gallarate, azienda a cui fa riferimento il noto brand Yamamay, è stata designata vicepresidente di Confindustria nazionale cona delega all’Export e all’attrazione degli investimenti. (varesenews.it)

Le elezioni europee sono alle porte e già nell’estate si insedieranno i nuovi organi esecutivi dell’Unione. – Il Consiglio Generale di Confindustria ha approvato la nuova squadra che affiancherà il presidente Orsini (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Ho ascoltato 186 persone per la formalizzazione della squadra in modo autonomo - ha spiegato Orsini al termine del consiglio generale - e siamo riusciti a costruire una squadra per competenza ma soprattutto una squadra vicina al mondo associativo». (ilmessaggero.it)

Il ministro dell'Università e della Ricerca: "I percorsi degli atenei telematici sono soggetti al nostro controllo" (ilGiornale.it)

«Al lavoro! Insieme, per il futuro delle nostre imprese e dell’Italia. È questo il primo pensiero al momento della nomina della squadra del Presidente designato di Confindustria, Emanuele Orsini. (Sanità24)

Dopo la lacerante battaglia dei mesi scorsi che di fatto non ha permesso alla Liguria di avere un presidente, il neo numero uno di Confindustria Orsini ha comunque voluto dare un segnale inserendo nella sua squadra due liguri di peso. (Primocanale)