Oxfam: aumenta la disuguaglianza sociale, 8 super miliardari possiedono quanto la metà povera del pianeta

Oxfam Italia ECONOMIA

Il nuovo rapporto di Oxfam 'Un'economia per il 99%' rileva che otto super miliardari detengono la stessa ricchezza netta (426 miliardi di dollari) di metà della popolazione più povera del mondo, vale a dire 3,6 miliardi di persone. Secondo le nuove ... (Oxfam Italia)

Su altri giornali

Bastano i primi 8 Paperoni del pianeta per fare la ricchezza dei 3,6 miliardi più poveri. La disuguaglianza cresce nel mondo. (Il Messaggero)

Per quanto riguarda il reddito tra il 1988 e il 2011, il ... (Servizio Informazione Religiosa)

Li, in quei meeting così ... (NewNotizie)

Otto super miliardari detengono la stessa ricchezza della metà più povera della popolazione mondiale, vale a dire 3,6 miliardi di persone. (euronews)

Le élite economiche mondiali agiscono sulle classi dirigenti politiche per truccare le regole del gioco economico, erodendo il funzionamento delle istituzioni democratiche e generando un mondo in cui 85 super ricchi possiedono l'equivalente di quanto ... (L'AntiDiplomatico)

Roma - L'estrema disuguaglianza economica nel mondo è oggi ancora più ampia di quanto stimato finora. Lo squilibrio in Italia: il 20% delle persone ha il 70% della ... (Agora Magazine)