Bonus balconi, giardini, zanzariere e caldaie: gli incentivi disponibili a giugno, a chi spettano (e come chiederli)

ilmattino.it ECONOMIA

Non ci sono solo il taglio al cuneo fiscale o lo stop al Reddito di cittadinanza, tra le misure varate o mantenute dal governo di Giorgia Meloni per alleviare il peso della difficile congiuntura economica sulle tasche degli italiani, ci sono diversi bonus. Redditi bassi, tutti gli aiuti in arrivo: dagli stipendi più alti alla riduzione dell'Irpef Da quelli per pagare le bollette, fino alle agevolazioni per muoversi in città con i trasporti pubblici e fare la spesa. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta in particolare di detrazioni Irpef o Ires del 50 per cento su una spesa massima di 60mila euro. e le zanzariere. (CittaDellaSpezia)

Si pensi al Bonus asilo nido che consente di ottenere fino a 3.000 euro di rimborso spese presentando domanda entro il 30 giugno. Il costo di ludoteche e centri estivi spesso è notevole, se poi si ha più di un figlio i costi sono raddoppiati! (Proiezioni di Borsa)

Bonus Mobili 2023, ecco in arrivo ancora un aiuto rivolto a chi ha bisogno di supporto economico. Si tratta di una detrazione che si applica ad una cifra che non va oltre gli 8.000€ per tutto il 2023 e i €5000 per il 2024. (iMilanesi Siamo noi)

Dopo il successo dello scorso anno è tornato il Bonus trasporti 2023: come funziona e chi può accedere al beneficio, tutti i consigli (Alla Guida)

L’INPS ha pubblicato il bando di concorso Centri estivi diurni 2023, volto ad assegnare 3.000 contributi a titolo di rimborso spese per la partecipazione a centri estivi diurni in Italia. (Ti Consiglio)

Lo sgravio fiscale si gode in 10 quote annuali di pari importo. Prima del decreto-legge n. 11 del 16 febbraio 2023, per i bonus edilizi era ammesso optare per lo sconto in fattura o cessione del credito. (InvestireOggi.it)