Stellantis, parla John Elkann: a Mirafiori investimenti ingenti sull’elettrico

ClubAlfa.it ECONOMIA

E adesso ciò che ha detto Elkann parlando dalla pista del Lingotto, lascia pensare che lo stesso valga adesso per Stellantis.

E come sempre Elkann rimarca il fatto che ha, a suo dire, un legame indissolubile con la città della Mole

Molte le iniziative su Torino. Le iniziative su Torino quindi sono molteplici.

Ed Elkann ha sottolineato come proprio su Mirafiori Stellantis ha messo nel piatto ben 2 miliardi di euro destinati alla cosiddetta transizione elettrica. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Elkann è convinto che il sole, che è la maggior fonte di energia, "diventerà una soluzione a lungo termine". Così John Elkann, presidente della Rossa, di Stellantis e di Exor, durante la conversazione con Elon Musk, ceo di Tesla e di Space X, all'Italian Tech Week. (Milano Finanza)

In un mondo in cui l’autonomia andrà a colonizzare una gran parte della nostra mobilità il valore della guida umana aumenterà". "Quando avevamo cavalli e carrozze, esistevano le corse ippiche ma quando sono scomparsi i cavalli e le carrozze le corse ippiche sono continuate e sono molto apprezzate: per questo la Ferrari dovrebbe continuare ad essere quello che è ", ha concluso (Adnkronos)

Ferrari, l'esperienza è tutto. Dall'altra parte c'è un Elkann che è presidente della Ferrari, il simbolo dell'emozione assoluta alla guida, in prima persona, non filtrata da automatismi che azzerano il coinvolgimento umano nel rapporto con il mezzo a motore. (Auto.it)

“L’investimento fatto è un segno chiaro e importante che crediamo non solo in tutte le donne e gli uomini che lavorano qui, ma anche nell’intero distretto automobilistico della città” ha ricordato il presidente di Stellantis. (FormulaPassion.it)

Ferrari elettrica sì dunque ma non a guida autonoma, almeno per ora. Ferrari a guida autonoma? (FormulaPassion.it)

Infine, a Musk è stato chiesto di eventuali investimenti in Italia, ma la risposta è stata assai vaga: "Sicuramente, l’Italia mi piace molto" In particolare, il boss della Tesla è stato interpellato su uno dei temi più caldi nel dibattito politico italiano, ovvero l’energia prodotta da fonti atomiche. (Quattroruote)