Formaggio senza latte. Continua la petizione di Coldiretti e Slow Food ma le cose non sono come vengono raccontate

Il Fatto Alimentare ESTERI

La petizione che chiede di non usare latte in polvere nella produzione del formaggio promossa da Slow Food e sostenuta da Coldiretti ha superato 115 mila firme. La lobby di Coldiretti è sempre molto abile nel manipolare le notizie e in questo caso è riuscita a coniare anche un bello slogan “No al formaggio... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri giornali

“Prepariamo il suhoor [il pasto consumato prima dell'alba durante il Ramadan]. Sediamo intorno a cinque piatti: formaggio bianco, hummus, marmellata d'arance, formaggio giallo e olive. (Come Don Chisciotte)

slow food valley - cittadella (ParmaToday)

di Ramzi Baroud* – Counterpunch. (traduzione di Amedeo Rossi). (articolo21)

Nel tragitto di strada dalla chiesa al piccolo market di Gaza City, padre Jorge Hernandez cammina tra asfalto e macerie, i bambini giocano vicino alle case fantasma distrutte dai bombardamenti e gli abitanti cercano di riconquistare quella quotidianità ... (In Terris)

La “dieta Nutritariana” è un’alimentazione vegana, cioè priva di prodotti di origine animale, che ammette però, per chi lo desideri, anche piccole quantità di carne (meno del 5% delle calorie giornaliere). (Il Fatto Alimentare)

Ma qual era il loro segreto? Si sdraiavano solo sul lato sinistro. Nelle antiche tradizioni monastiche buddiste i monaci dopo ogni pasto si coricavano soltanto 10 minuti ottenendo energia e freschezza per procedere con le attività della giornata. (Newspedia)