23 novembre 1980, il terremoto 35 anni dopo. La sindaca di Sant'Angelo dei Lombardi e l'identità smarrita

ilnapolista INTERNO

Nei giorni che precedono il 23 novembre, come faccio ahimè da 35 anni, mi sforzo di tirar fuori dal fondo dei ricordi solo apparentemente sopiti l'immagine che più mi riporti a quei drammatici giorni - “a quei giorni”, come felicemente titolò Roberto ... (ilnapolista)

Su altre testate

La scossa durò ben 90 secondi. Oggi l'Italia ricorda il terremoto dell'Irpinia, uno dei più devastanti della Penisola con una magnitudo di 6.9 pari a dieci gradi della scala Mercalli. (Leonardo.it)

Il 23 novembre di 35 anni fa, un terremoto di magnitudo 6.9 gradi Richter con epicentro in Irpinia rase al suolo interi Comuni provocando quasi 3mila morti. (CNO-Webtv Notizie)

Si tratta del sisma che la sera del 23 novembre 1980, con una magnitudo di ... (Meteo Web)

L'intervento del presidente del Consiglio regionale in occasione del 35esimo anniversario del terremoto dell'Irpinia. (Irpinia Focus)

A Potenza, in occasione di questo anniversario, dopo 35 anni ... (Giornale della Protezione civile)

Nel giorno del 35esimo anniversario del terremoto in Irpinia l'Ingv di Grottaminarda ha organizzato, in sinergia con l'Ordine dei Giornalisti della Campania, un interessante corso di formazione sulla corretta informazione scientifica e la... (Città di Ariano . IT)