Fiat: nel 2021 il 60% della gamma sarà elettrificato - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Visti i piani appena annunciati, tuttavia, sembra possibile che la Fiat possa portare al debutto nuove versioni elettrificate già a partire dai prossimi mesi.

La gamma odierna comprende altri tre modelli, due dei quali, la 500X e la Tipo, pur essendo stati appena aggiornati nelle scorse settimane non hanno ancora introdotto nel proprio listino delle versioni ibride.

L'attuale gamma del Lingotto si compone di sei modelli, tre dei quali sono attualmente ordinabili in versione elettrificata. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sui modelli Tipo e 500X sono stati appena lanciate nuove motorizzazioni. Parliamo della Fiat Tipo e della 500X che rappresentano l’offerta di punta del brand nel segmento delle auto per famiglie. (Motori News)

A spiegare nel dettaglio gli obiettivi della casa automobilistica torinese è stato Luca Napolitano, numero uno di Fiat per l’area EMEA: “Ora vi do un numero importante: entro la fine del 2021 avremo il 60% di vetture elettrificate nel totale auto Fiat, anche meglio della media del mercato. (FormulaPassion.it)

Fiat Centoventi: tempi lunghi per il suo arrivo sul mercato. Di questo modello però già da un po’ non si sa più nulla. Oltre a parlare del futuro di Fiat Centoventi, Luca Napolitano ha anche detto che i diesel spariranno dalla gamma di Fiat per quanto concerne i modelli più piccoli. (Money.it)

Definito da Luca Napolitano,di Marchi Fiat, Lancia e Abarth per l'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) a margine della presentazione di Fiat Panda e Fiat Tipo. VIDEO: Intervista a Luca Napolitano. (Auto.it)

Nuova 500 è in commercio solo elettrica, 500 e Panda col mild hybrid hanno esordito lo scorso febbraio. Entro la fine del 2021 il 60% della gamma Fiat sarà elettrificata. (Corriere dello Sport.it)

Il progetto della nuova Fiat Centoventi va avanti anche se, al momento, non ci sono ancora date precise per il suo completamento. Successivamente, Fiat ha spiegato che il suo obiettivo è di realizzare una nuova generazione di modelli derivati dalla Centoventi Concept. (ClubAlfa.it)