Rapporto Coop 2015: la ripresa è slow ma l'Italia è bipolare. I programmi del retailer

instoremag.it ECONOMIA

Schermata 2015-09-03 alle 19.24.51 Una ripresa lenta, da seguire con attenzione. Il Rapporto Coop (cui hanno collaborato Ref Ricerche, Nielse, Gfk, Doxa e Demos), come da tradizione, riapre la stagione dopo la pausa estiva e ci restituisce l'immagine ... (instoremag.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Una buona notizia l'inversione di tendenza ed il parziale recupero della perdita del potere d'acquisto". (Solo News)

E' stata presentata ieri a Milano l'anteprima digitale del "Rapporto Coop 2015" (clicca qui per leggere la versione integrale), redatto dall'Ufficio Studi di Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori) con la collaborazione ... (Italiafruit News)

In questo 2015 il sentimento degli italiani - segnala il rapporto - è cambiato e il livello di soddisfazione per la qualità della vita è oggi in linea con quello di tedeschi e francesi e più alto di quello degli spagnoli; il 52% delle persone considera ... (Rosa Rossa)

Portogruaro, una palestra di integrazione (La Repubblica)

MILANO (askanews) - Un'Italia «bipolare e un po' schizofrenica» dove la ripresa c'è ma è ancora lenta, dove le distanze tra Nord e Sud sono sempre più ampie, la crisi ha bruciato 122 miliardi tra minori risparmi e consumi e dove, tuttavia, gli italiani ... (DiariodelWeb.it)

L'Italia inizia a vedere la luce in fondo al tunnel della crisi economica, ma il trend di aumento dei consumi è lento e graduale. È questo il paese disegnato dal rapporto Coop 2015 AcNielsen, che ogni anno analizza ... (Consumatrici)