Maddalena: "Blue Whale esiste. Io stavo per suicidarmi"

Blitz quotidiano INTERNO

MILANO – “La Blue Whale Challenge esiste e io ne sono uscita solo per caso, ma stavo per suicidarmi”: è la confessione di Maddalena, una ragazzina italiana che in un video postato sul proprio canale YouTube sostiene di aver partecipato alla sfida ... (Blitz quotidiano)

Su altre fonti

Dopo i nuovi casi segnalati in Toscana e Emilia Romagna, la polizia postale richiama l'attenzione sui rischi che arrivano via web e che coinvogono soprattutto i giovanissimi. Roma, 24 maggio 2017 - "Il blue whale non è un gioco". (Quotidiano.net)

La ragazza si chiama Maddalena e ha pubblicato un video sul suo account YouTube: " “Il mio intento era solo quello di far capire alle persone che questo gioco non è ... (Leggo.it)

Una adolescente italiana ha deciso di raccontare la sua esperienza con il Blue Whale. (Corriere Adriatico)

E' allarme Blue Whale Challenge con un aumento vertiginoso di casi anche in Italia (gli ultimi si sono verificati a Lucca e a Pescara). Si tratta di un gioco diabolico, dalle regole perverse e da un finale premio da brivido: il suicidio. (Intelligonews)

«Su Internet i ragazzi trovano di tutto: sesso libero, droga, gioco e viene persino spiegato nel dettaglio come usare un'arma», spiega l'analista forense Luca Russo. Si chiama Blue Whale ed è il folle gioco che sta spopolando tra gli adolescenti. (Centropagina)

blue whale. Gennaro Sgambati. (TecnoAndroid)