Hongqi S9, come sarà la supercar ibrida prodotta a Modena

ModenaToday ECONOMIA

"Rosso- spiega il progettista alla rivista online specializzata- è il colore del brand e anche quello delle auto da corsa italiane.

Non è stato anticipato nessun altro dettaglio, anche se la versione plug-in della Hongqi S9 dovrebbe ricalcare le caratteristiche tecniche della vettura omonima presentata al salone di Francoforte del 2019.

Un punto simbolico di contatto culturale tra la bellezza e la tecnologia, proprio come accade tra due grandi Paesi come l'Italia e la Cina". (ModenaToday)

Su altre fonti

Il design è stato leggermente limato e la livrea è diventata definitivamente di colore rosso. Tuttavia, quella vista a Shanghai in questi giorni porta con sé alcune novità. (Auto.it)

"La bellezza è il primo pensiero a cui si rivolge la mia mente ogni volta che inizio a disegnare" sottolinea Walter De Silva, presidente di Walter De Silva & Partners e responsabile del design della nuova gamma di vetture del brand Hongqi. (Giornale di Sicilia)

Una continua ricerca ossessiva per raggiungere la bellezza in ogni dettaglio": La carrozzeria della S9 è rossa, il colore del brand Cinese Hongqi e anche il colore delle auto da corsa Italiane. "La bellezza è il primo pensiero a cui si rivolge la mia mente ogni volta che inizio a disegnare" sottolinea Walter De Silva, presidente di Walter De Silva & Partners e responsabile del design della nuova gamma di vetture del brand Hongqi. (Giornale di Sicilia)

Tuttavia, certo è che la Hongqi S9 è un “missile” in raggiunge una velocità massimo di 400 km/h ed è in grado di effettuare uno scatto da o a 100 km/h nell’arco di soli 1,9 secondi. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso per completare la forma del corpo della Hongqi, S9 con un linguaggio estetico di linee essenziali e dinamiche (Tom's Hardware Italia)

Design aerodinamico ed equilibrato. La Hongqi S9 sarà la prima vettura di una lunga serie di auto sportive con propulsione elettrica che verranno disegnate in futuro da Walter De Silva, che ha assunto il ruolo di responsabile del design della Silk-Faw Hongqi S9, De Silva firma la hypercar ibrida di Silk-FAW. (Auto.it)

Hongqi S9, ecco le prime immagini e il video del primo prodotto della sinergia tra il Gruppo cinese Faw e l’americana Silk Ev, che nascerà in Emilia Romagna, nella Motor Valley. Si tratta di una hypercar disegnata da Walter De Silva, una delle “matite” più prestigiose dell’auto a livello mondiale. (QN Motori)