Bengasi: Qatar e Turchia dietro ISIS

agccommunication ESTERI

LIBIA - Bengasi. 01/08/14. Il portavoce del maggiore generale Khalifa Haftar conferma la partecipazione di combattenti provenienti da Egitto, Algeria, Tunisia, Palestina, e di altre nazionalità, nelle ultime battaglie condotte da estremisti contro l'esercito libico di ... (agccommunication)

Ne parlano anche altri media

Non si fermano gli scontri in Libia e c'è preoccupazione soprattutto per la situazione a Bengasi, dove ieri i miliziani islamisti di Ansar al-Sharia hanno dichiarato di aver instaurato un “emirato islamico”. (Radio Vaticana)

Lo ha detto il ministro degli Esteri in un'audizione alla commissione Esteri del Senato. Ci sono poi "45 italiani tra personale dell'ambasciata e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGENPARL) – Roma, 31 lug – “Nonostante i rischi, il nostro ambasciatore in Libia Giuseppe Buccino e tutto il personale sono presenti e continuano a svolgere un ottimo lavoro. (Agenparl)

Le milizie islamiche sostengono di aver preso il controllo della seconda città della Libia, Bengasi, dopo aver sconfitto i militari fedeli al generale Khalifa Haftar, l'ex ufficiale dell'esercito libico, a capo della brigata Al Saiqa, che a maggio ha lanciato ... (Internazionale)

Lo riferisce l'emittente satellitare "al Arabiya", citando il portavoce del gruppo, ... (Rai News)

ROMA – La Libia è letteralmente in fiamme, ma l'Italia resta a presidio degli interessi nazionali: alla invasione dei clandestini si aggiunge un nuovo rischio: quello dei voli kamikaze. (Blitz quotidiano)