Gli stranieri residenti a Cerveteri chiamati a costituire la Consulta dei Migranti

La Voce del Popolo INTERNO

CERVETERI – Lo scorso aprile il Consiglio Comunale cerite aveva votato all’unanimità l’istituzione e l’adozione del regolamento della Consulta dei Cittadini Migranti e Apolidi, un organismo destinato a mettere in rete e rappresentare le numerose comunità straniere residenti sul territorio […] (La Voce del Popolo )

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Europa, ha detto il ministro dell'Interno, "ci ha detto che è nostra responsabilità prendere le impronte a tutti i migranti, fare gli hotspot e presidiare le frontiere e in cambio ci aveva promesso solidarietà, assicurandoci che i migranti sarebbero ... (LA RAMPA di NAPOLI)

"Noi abbiamo fatto tutto quello che ci eravamo impegnati a fare, l'Europa invece ci ha tirato un 'bidone' dal punto di vista della solidarietà concordata a fronte del nostro impegno", lo ha detto il ministro Alfano parlando ad Agorà su Raitre in tema ... (L'Occidentale)

Il politico si è infatti scagliato contro il ritiro implicito degli accordi di ridistribuzione, annunciati in pompa magna ma poi disattesi e mai portati a compimento: "C'è stato un gesto di inaffidabilità gravissima da parte dell'Europa, che ci ha ... (Rosa Rossa)

La proposta è stata in seguito spiegata ... (Mondo TiVu)

Lo ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano. "C'è stato un gesto di inaffidabilità gravissima da parte dell'Europa, che ci ha tirato un bidone sui migranti, non rispettando gli accordi sulla loro redistribuzione". (Intelligonews)

Il ministro dell'Interno ha parlato di "gesto di inaffidabilità gravissimo da parte dell'Europa, che ci ha chiesto di prenderci la responsabilità di prendere le impronte a tutti i migranti, di fare gli hotspot e di controllare le frontiere del nord ... (ReggioNotizie)