Pioggia e vento, maltempo senza tregua: allerta gialla in Veneto

veronaoggi.it INTERNO

Maltempo, è allerta gialla in Veneto. Come previsto, il maltempo non molla Verona e tutto il Veneto in questo ponte del primo maggio. Una nuova area perturbata si è infatti portata dal mediterraneo occidentale verso il nostro Paese, proseguendo la fase di spiccato maltempo già in atto. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. (veronaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le piogge, talvolta accompagnate da rovesci o temporali, potrebbero avere pause nella pianura centro-meridionale e lungo la costa. Condizioni meteorologiche instabili caratterizzano la giornata in Veneto, con precipitazioni fino al primo pomeriggio, portando ad un aumento del livello di alcuni fiumi e l’arrivo di acqua alta a Venezia. (tviweb)

Venerdì molto nuvoloso o coperto. Vento da WSW con intensità di 4 km/h. (Corriere)

Allerta gialla in Veneto Acqua alta a Venezia, neve a 1.700 metri L’allarme degli apicoltori veneti Allerta gialla in Veneto Una nuova area perturbata arrivata ieri sull’Italia fa proseguire una fase di spiccato maltempo ad iniziare dal Nord-Ovest ed estendendosi sul Nord-Est. (il Resto del Carlino)

Sabato 4 Maggio a Treviso si prevede una giornata caratterizzata da condizioni meteo mutevoli. Al mattino, si registreranno precipitazioni leggere con una copertura nuvolosa che raggiungerà il 89%. Le temperature si manterranno intorno ai +14,9°C, con una percezione di +14,4°C. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

“Fino al tardo pomeriggio/sera di giovedì 2 frequenti precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale in particolare tra Prealpi e pianura (non si escludono locali fenomeni intensi, specie per forti rovesci); quantitativi complessivi consistenti sulle zone centro-settentrionali, localmente abbondanti su zone montane e pedemontane“: è quanto segnalano gli esperti Arpav in relazione alla situazione meteo attesa in Veneto nelle prossime ore. (MeteoWeb)