Wall Street paga dipendenza da Big Tech: unica a salire è Google, sell su FB, Amazon, Apple

Finanzaonline.com ECONOMIA

Anche i risultati di Amazon ed Apple sono stati migliori del consensus.

Il titolo cede il 2% circa.

Ieri sono state quattro le Big Tech che hanno pubblicato i risultati di bilancio relativi al terzo trimestre: Amazon, Apple, Facebook e Alphabet, la holding a cui fa capo Google.

Il Dow Jones cede lo 0,17% a 26.604 punti; il Nasdaq fa -0,83% a 11.095 punti circa.

Il titolo cede più del 3%.

(Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Nel terzo trimestre del 2020 i Big Tech, Google, Amazon, Facebook e Apple hanno ottenuti risultati tutti migliori del previsto. I ricavi nel terzo trimestre sono saliti del 37% a 96,2 miliardi di dollari, mentre l’utile netto si è attestato a 6,3 miliardi. (Key4biz)

Apple: il crollo del fatturato in Cina accende un campanello d'allarme. Tra i quattro che fanno parte del FAANG, Apple forse è quella che ne esce peggio. Amazon: boom di acquisti durante il lockdown. Il Covid-19 ha apportato un grande beneficio ai conti di Amazon nel 2020. (Investire.biz)

Apple ha annunciato un utile per azione di 0,73 dollari su ricavi di 64,70 miliardi di dollari. APPLE, RICAVI TRIMESTRE SOPRA ATTESE MA TITOLO PERDE 4,89%. Apple chiude il quarto trimestre dell’esercizio fiscale con ricavi per 64,69 miliardi di dollari e un utile netto di 12,67 miliardi. (Startmag Web magazine)

E' il caso, tra le Big Tech, di Facebook ed Apple. Su base netta, il fatturato è salito inoltre a $96,1 miliardi, rispetto ai $70 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. (Finanza.com)

Alphabet (Google): le entrate pubblicitarie spingono la trimestrale. “Abbiamo avuto un trimestre positivo, coerente con l’allargamento del mondo online”. I venditori di terze parti hanno infatti superato i 3,5 miliardi dollari delle vendite nel Prime Day: un aumento di quasi il 60% anno su anno”. (Forbes Italia)

I risultati sono oltre le attese ma l’indebolirsi delle vendite di iPhone fa scivolare il titolo a Wall Street, dove nelle contrattazioni after hours perde il 4,89%. La casa di Cupertino ha archiviato il trimestre con ricavi per 64,69 miliardi di dollari e un utile netto di 12,67 miliardi. (EOS Sistemi avanzati scrl)