Meteo, il caldo africano è agli sgoccioli: da mercoledì un assaggio di autunno

Il Messaggero INTERNO

Ultimissimi giorni di caldo africano, poi nell'arco di poche ore si passerà da una delle estati più torride degli ultimi anni all'autunno. Sono, infatti, in arrivo dalle perturbazioni in arrivo dal Nord Europa. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Insomma, la tanto attesa fase fresca che avrebbe dovuto porrer fine non tanto all'Estate di per se, ma quanto meno alla prolungata ondata di caldo rovente, sta finalmente per materializzarsi. Sta infatti spingendo, verso sud, un'ampia saccatura nord-europea che... (Meteo Portale Italia)

Al Sud continua la fase estiva, ma non durerà ancora a lungo... Mentre la saccatura sta avanzando inesorabile verso il Mediterraneo centro-orientale, si registrano già i primi disagi causati dal maltempo. (Meteo Portale Italia)

Rasserena al Nord Ovest. L'Italia piomba in pieno Autunno. (Meteo Portale Italia)

Fenomeni di marcata instabilità anche in Campania. Dopo il Nord e le regioni centrali (che comunque in giornata osserveranno ancora diffusi fenomeni di instabilità) il maltempo sta ora coinvolgendo anche... (Meteo Portale Italia)

Resiste il sole solo al Sud. Adesso si inizia a fare sul serio e speriamo che questo non comporti danni o problemi che il maltempo, negli ultimi anni, ci... (Meteo Portale Italia)

La perturbazione nord-atlantica penetrata fin sul cuore del Mediterraneo sta infatti scatenando furiosi temporali... Temporali anche violenti al Centro Nord, il Sud attende ancora. (Meteo Portale Italia)