Carabinieri recuperano un Rembrandt rubato 35 anni fa

Dopo il furto, il dipinto, immesso nel mercato clandestino delle opere d'arte rubate, dopo varie transazioni, è pervenuto a un privato collezionista francese ignaro della provenienza illecita, che ha consegnato per la vendita l'opera a una nota casa d'aste ... (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il recupero, a distanza di 35 anni dal furto, ... (Tiscali)

VENEZIA. (Il Giornale di Vicenza)

(ANSA) - VENEZIA, 30 LUG - Non è stato eseguito da Rembrandt ma con buona probabilità da Pietro Bellotti il quadro "San Luca Evangelista", rubato nel 1979 e riconsegnato oggi dai Carabinieri alla Fondazione 'Cini' di Venezia. (Corriere Adriatico)

Non sarebbe stato eseguito da Rembrandt ma molto probabilmente da Pietro Bellotti il quadro "San Luca Evangelista", rubato nel 1979 e riconsegnato oggi dal Nucleo Carabinieri Tutela patrimonio culturale alla Fondazione 'Cini' di Venezia. (Adnkronos)

Lo hanno spiegato gli stessi ... (L'Eco di Bergamo)

rembrandt_san_luca--190x130 Uno splendido dipinto di Rembrandt è stato recuperato 35 anni dopo il furto dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Venezia, coordinati dal sostituto procuratore padovano Federica Baccaglini. (Tutto News)