La crisi consegna l’Europa alla destra estrema: campanelli d’allarme da Grecia e Francia

Esteri Blog ESTERI

Le recenti elezioni svoltesi in Francia e Grecia ci danno un dato che qualcuno, colpevolmente, sottovaluta: la prepotente avanzata della destra estrema. Se da un lato, storicamente, la crescita della destra estrema e la xenofobia vanno di pari passo con l’acuirsi della crisi economica, dall’altro non bisogna... (Esteri Blog)

La notizia riportata su altri media

In particolare è stato reso noto che una quindicina di uomini ha bloccato la strada e poi all'interno dei seggi sono passati alle minacce e ... (Politica 24)

(AGI) - Atene, 6 mag. Secondo gli exit poll di 5 istituti il primo partito e' la destra di Nea Dimokratia di Antonio Samaras ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I greci hanno iniziato a votare per le elezioni politiche anticipate, un voto cruciale anche oltre i confini nazionali ed europei. (euronews)

Si risveglia con nuovi equilibri politici la Grecia all'indomani di elezioni legislative che hanno visto i due partiti promotori di una ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Che molti greci fossero stufi dei piani di austerità imposti dall'Europa era cosa nota a tutti. (Teleborsa)

Lo stesso trattamento brusco è stato riservato agli esperti dei due partiti maggiori, 'Nea Demokratia', ... (Quotidiano.net)