Cina, sentenza storica: stop alla produzione della Landwind X7, copia della Ranger Rover Evoque

La Stampa ECONOMIA

Ok, l’auto era copiata. Non è esattamente la trascrizione della sentenza, ma lo è la sostanza. Land Rover ha ottenuto uno storico successo legale in Cina. Un tribunale distrettuale di Pechino Chaoyang ha dato ragione al costruttore britannico controllato da Tata, che aveva aperto un contenzioso… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il tribunale cinese sostiene il principio di concorrenza leale e si pronuncia in favore del marchio Jaguar Land Rover. (Autoblog)

Spirent Communications plc (LSE:SPT) , fornitore leader di soluzioni di test per la connettività e l'autonomia dei veicoli, ha oggi annunciato che le sue soluzioni sono state scelte da Jaguar Land Rover per le prove sulle reti Ethernet negli automezzi di prossima generazione. (Agenzia ANSA)

Il costruttore inglese ottiene anche un risarcimento. (Money.it)

La sentenza emessa a Pechino, ha decretato che il Range Rover Evoque possiede cinque caratteristiche esclusive che sono state direttamente copiate dai cinesi (SportFair)

La Corte di Pechino dà ragione a Land Rover: la Landwind X7 è troppo simile ad Evoque, Jangling condannata al risarcimento (SicurAUTO.it)

Jaguar Land Rover ha vinto la causa per concorrenza sleale in Cina e la sentenza protegge gli investimenti del gruppo inglese nel design e nell'innovazione. (Il Sole 24 ORE)