Assisi, al via meeting 'Sete di pace'. Mattarella: "Cultura può prevalere su oscurantismo"

Agora Magazine INTERNO

È iniziato ieri, ad Assisi, il meeting “Sete di pace”, che arriva a 30 anni dalla Giornata mondiale di Preghiera di Assisi, convocata all'epoca da Giovanni Paolo II, il 27 ottobre 1986. È stata la Comunità di Sant'Egidio a raccogliere l'invito finale ... (Agora Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - Oltre 500 leader religiosi, personalità della politica e della cultura, centinaia di giornalisti accreditati e migliaia di partecipanti sono ad Assisi, dove si è aperto oggi, alla presenza del Presidente della Repubblica ... (askanews)

E quindi la cultura può prevalere sull'oscurantismo". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al termine dell'incontro che ... (L'Arena)

“Oggi uomini e donne di tutte le religioni saremo ad Assisi non per uno spettacolo, ma semplicemente a pregare per la pace”. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla aderisce all'invito di Papa Francesco a celebrare con tutte le Chiese che sono in Italia una Giornata di preghiera per la pace, in concomitanza all'Incontro interreligioso che il Pontefice stesso presiederà ad ... (AlgheroCitta)

Trenta anni dopo il primo raduno che volle Papa Wojtyla, ad Assisi si tornano a riunire i leader religiosi per un maxi G8 della fede. Papa Francesco voleva pregare con tutti loro ... (Il Messaggero)

Sete di Pace, oggi l'assemblea inaugurale con il presidente Mattarella Oltre 500 leader religiosi, personalità della politica e della cultura, centinaia di giornalisti accreditati e migliaia di partecipanti sono già ad Assisi, dove alle 16.30 si aprirà ... (Assisi Oggi)