Vaccini, ecco il test sulle reazioni avverse: Pfizer ne ha molte di più di AstraZeneca

La Stampa ECONOMIA

E sembra anche si sia stemperata la paura (ingiustificata) nei confronti del vaccino AstraZeneca, finito nell’occhio del ciclone, nei giorni scorsi, per l’associazione di questo farmaco con alcuni casi di trombosi.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La rende noto la stessa Pfizer in un comunicato. L'annuncio, spiega, è il risultato della decisione della Commissione europea di esercitare l'opzione di acquisto di ulteriori 100 milioni di dosi nell'ambito dell'Advanced Purchase Agreement ampliato, firmato il 17 febbraio 2021. (Gazzetta di Parma)

Maggiori reazioni avverse con Pfizer che con Astrazeneca. A scatenare il maggior numero di reazioni è Comirnaty, conosciuto al grande pubblico come il vaccino di Pfizer-BioNTech. (Prima la Martesana)

L'obiettivo del governo e del commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo era di raggiungere per metà aprile l'obiettivo di 500mila dosi di vaccino Covid somministrate al giorno. Ad aprile sono stati inviati all'Italia 3,8 milioni di vaccini, che, insieme agli stock di fine marzo, hanno consentito l'accelerazione con il record di 360.434 dosi inoculate il 16 aprile. (Fanpage.it)

Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. Adesso, in esclusiva, Report è venuta in possesso sia del contratto con Pfizer che di quello con Moderna e li pubblica integralmente. (L'AntiDiplomatico)

La rende noto la stessa Pfizer in un comunicato. Questa ulteriore fornitura porta il totale delle dosi del vaccino all’Ue a 600 milioni (L'HuffPost)