The Uncool Concert

Rivista Studio INTERNO

A metà fra Sanremo e il 25 aprile, nell’ordinamento dei riti che contribuiscono a formare la nostra identità nazionale, c’è un cugino sfigato: il concerto del primo maggio a Roma, anzi il concertone, organizzato come sempre dai tre principali sindacati e in diretta oggi sulla Rai, eccezionalmente dal Circo Massimo (la tradizionale sede di piazza San Giovanni è inagibile per lavori in vista del Giubileo). (Rivista Studio)

Ne parlano anche altre fonti

Lo dice il sindaco Roberto Gualtieri nel backstage del concerto del primo maggio di Roma che quest’anno eccezionalmente si svolge al Circo Massimo. L’importante è che la macchina organizzativa sia riuscita comunque a mettere in piedi questo evento”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Molte le persone che, nonostante la pioggia incessante, si sono recate ad assistere al con certo. (ilmessaggero.it)

Saranno più di 50 artisti, dai Bloom al Piotta ma anche Geolier e Achille Lauro (per citarne alcuni), che si esibiranno oggi al Concerto del Primo Maggio per la maratona di circa 10 ore dal palco del Circo Massimo (leggo.it)

"Sta piovendo un tantino, possiamo solo attendere, i tecnici stanno cercando di risolvere, ma il problema è più grave di quello che sembrava all'inizio", spiega Ermal Meta, musicista prestato a conduttore, dopo alcuni minuti di black out. (Il Messaggero Veneto)

Per i primi minuti, si è temuto uno stop prolungato. "L'acqua e la corrente non vanno spesso d'accordo". (DiLei)

Concerto del Primo Maggio a Roma, la scaletta: partono i Bloom e chiude Piero Pelù. Saranno più di 50 artisti, dai Bloom al Piotta ma anche Geolier e Achille Lauro (per citarne alcuni), che si esibiranno oggi al Concerto del Primo Maggio per la maratona di circa 10 ore dal palco del Circo Massimo (ilmessaggero.it)