Corruption in sanità. Questi dati sono una mazzata nello stomaco

Quotidiano Sanità SALUTE

15 APR - I dati contenuti nel Libro bianco dell'Ispe Sanità che presentiamo in anteprima sono una mazzata nello stomaco. Pensare che ogni anno possano andare bruciati oltre 23 miliardi di soldi pubblici destinati ad assistere e curare le persone malate, ... (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' il costo finale di corruzione, sprechi, inefficienze per la sanità italiana. Roma, 16 apr. (Tiscali)

Sono le cifre contenute nel primo Libro ... (ASCA) - Roma, 16 apr 2014 - La corruzione incide per 6,4 mld sui 114 mld di spesa sanitaria per il 2013. (Agenzia di Stampa Asca)

(AGI) - Roma, 16 apr. - Sarebbe pari a circa 5,6 miliardi di euro all'anno il costo della corruzione nella sanita' Italiana. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(ASCA) - Roma, 16 apr 2014 - La corruzione incide per 6,4 mld sui 114 mld di spesa sanitaria per il 2013. Per un totale di 23 mld di euro. (Agenzia di Stampa Asca)

È il costo finale di corruzione, sprechi, inefficienze per la sanità italiana. In senso stretto la corruzione, in realtà, manda in fumo ogni anno circa 6,4 miliardi che generano un effetto moltiplicatore sull'intero sistema: totalizza così 23,6 miliardi ... (Avvenire.it)

I sei miliardi di euro sottratti alla Sanità italiana da corruzione e frodi, evidenziati nell'ultimo Rapporto della Rete Europea contro le Frodi e la Corruzione nel settore sanitario ? Una stima al ribasso secondo il primo “Libro bianco “ di ISPE (Istituto per la ... (Corriere della Sera)