Piazza Affari positiva ma pesa performance di Unicredit

Adnkronos ECONOMIA

(Fotogramma). Dopo il rialzo di oltre 20 punti percentuali registrato a novembre, anche il mese di dicembre inizia in positivo per il Ftse Mib.

Mustier ha evidenziato come sia emersa un’incompatibilità tra “la strategia del Piano Team 23 e l’attuale visione del consiglio di amministrazione”.

In attesa dei dati relativi le immatricolazioni di auto a novembre, le azioni Fiat Chrysler hanno terminato in rialzo dell’1,24%. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

La Borsa, gli indici di oggi 1 dicembre 2020 01 dicembre 2020. E' iniziato bene il mese di dicembre per le Borse europee che hanno chiuso tutte in rialzo, proseguendo il trend di novembre, quando hanno registrato una delle performance migliori della storia. (Il Sole 24 ORE)

La situazione tecnica rimane costruttiva anche se, prima di poter effettuare un ulteriore allungo, è probabile una pausa di assestamento. Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2020) è stato infatti respinto da quota 22.250 ed è sceso verso i 22.000 punti. (Milano Finanza)

Dal Ftse Italia Star arrivano eccellenze quali Amplifon, Diasorin e Interpump, approdate sul Ftse Mib e che si distinguono per essere tra i più performanti anche quest’anno. Performance record arrivate proprio nel mese in cui gli Stati Uniti hanno registrato più nuovi casi Covid che mai – più di 100.000 al giorno. (Finanzaonline.com)

Sono cinque le vittime tra cui una bambina piccola, mentre per ore le fonti ufficiali continuavano a parlare di "almeno due morti". Un tedesco che vive in zona, tra Treviri e Saarburg, e che stando alle primissime indagini non si era mai fatto notare come possibile soggetto pericoloso. (Yahoo Finanza)

In Europa, oggi, Piazza Affari è stata la peggiore. Piazza Affari ha faticato a chiudere in rialzo e la giornata non è stata brillante per un preciso motivo. La Borsa USA dopo qualche giorno di incertezza, ha ricominciato la settimana a spron battuto con gli indici che hanno segnato nuovi record. (Proiezioni di Borsa)

Aggiornamento ore 9:25: Ftse Mib, -6% per le azioni UniCredit. A Milano il paniere delle blue chip, il Ftse Mib, nei primi scambi quota 22.091,68 punti, +0,14% rispetto al dato precedente, mentre lo spread Italia-Germania si attesta a 114 punti base (-1,15%). (Money.it)