Studente incaprettato a Miami, indagine interna: "Abusi delle guardie? La verità verrà fuori"

Studente incaprettato a Miami, indagine interna: Abusi delle guardie? La verità verrà fuori
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Onorevole Andrea Di Giuseppe, lei, deputato eletto con Fdi alla Camera nella circoscrizione Nord e Centroamerica, ha a seguito fin dall’inizio il caso di Matteo Falcinelli. Crede che si arriverà a fare giustizia? "La autorità di polizia americane sono tanto rigorose negli arresti, anche senza che vi sia l’aggravante della resistenza fisica, quanto poi lo sono nella repressione di eventuali abusi in caso di violazione delle loro regole. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

La madre Vlasta Studenicova all'agenzia ANSA ha espresso il ringraziamento del figlio a chi in questi giorni ha espresso il suo sostegno. Continua a tenere banco il caso di Matteo Falcinelli, il giovane studente italiano arrestato con modalità violente dalla polizia a Miami lo scorso febbraio, come testimoniato da alcuni video. (leggo.it)

Le nocche della mano sinistra gonfie ed escoriate. Abrasioni sullo zigomo e la guancia dallo stesso lato del volto. (Corriere Roma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Di Giuseppe: "Sono schifato dalla sinistra che gioca sulla pelle dei nostri carcerati in giro per il mondo"

Una violenza impressionante emersa nel corso del processo e che ha portato la Farnesina a muoversi con attenzione per seguire il caso dello studente in trasferta. Le immagini del pestaggio e dell'incaprettamento subito da Matteo Falcinelli a Miami, Stati Uniti, hanno colpito in modo duro, sono rimaste negli occhi di tutti. (Liberoquotidiano.it)

«Rivivo ancora l’incubo, da quel giorno esco solo accompagnato da mia madre». Ma i suoi problemi non sono solo fisici: «Da quella notte sono in terapia da uno psicologo e da uno psichiatra» aggiunge. (La Stampa)

Che (Secolo d'Italia)