Rajoy: indipendenza incostituzionale

Avanti! ESTERI

Rajoy-Catalogna-ricorso La partita tra Barcellona e Madrid si conferma senza sorprese: il governo spagnolo ha chiesto formalmente oggi alla Corte costituzionale di dichiarare illegale il previsto referendum sull'indipendenza della Catalogna, lo ha ... (Avanti!)

Su altri media

Il tribunale costituzionale ha sospeso in forma cautelativa il referendum sull'indipendenza catalana previsto per il 9 novembre. (Il Gazzettino)

Essi sono tuttora detenuti ... (Radio Vaticana)

Non è affatto piaciuta al governo di Madrid la “trovata” di Artur Mas, esito di una decisione del Parlamento catalano, di aggirare la costituzione spagnola approvando una legge che autorizza le consultazioni popolari all'interno della regione. (Il Referendum)

La Generalitat, il governo della Catalogna, ha deciso oggi di bloccare "in maniera cautelativa e temporanea" la campagna istituzionale per il referendum indipendentista convocato per il 9 novembre, dopo la sospensione decretata ieri dalla Corte ... (Radio Vaticana)

In soli due giorni il ... (The Blazoned Press)

Rajoy punta il dito contro Mas: lo accusa di aver fatto «una politica di decisioni unilaterali e fatti compiuti» ma poi gli offre la possibilità di «un dialogo nella legge». martedì 30 settembre 2014 18:49. (laPadania)