Test antiCovid per tutti i voli: la proposta Iata

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

Non solo: anche in caso di viaggi brevi, il test andrebbe sempre ripetuto prima di ogni partenza, in un lasso di tempo inferiore ai due giorni.

«Il test dovrebbe essere obbligatorio per i voli internazionali, sono questi i casi in cui ci sono quarantene, non per i voli nazionali», ha detto de Juniac.

Test antiCovid per tutti i voli: la proposta Iata. Un test antigenico rapido, ed obbligatorio, per tutti i passeggeri prima della partenza di ogni volo. (L'Agenzia di Viaggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

IATA non vede i test COVID-19 diventare un appuntamento fisso nell’esperienza del viaggio aereo, ma saranno probabilmente necessari a medio termine affinché il viaggio aereo si ristabilisca. “La chiave per ripristinare la libertà di mobilità transfrontaliera è il sistematico COVID-19 testing di tutti i viaggiatori prima della partenza. (MD80.it)

Per superare l’impasse. La Iata intende perseguire questo obiettivo agendo in collaborazione con Icao (l’organizzazione internazionale dell’aviazione civile) e le autorità sanitarie per superare l’impasse e garantire la ripresa del trasporto aereo in sicurezza. (Consumatrici)

Rispetto al 2019, i voli sulle rotte internazionali sono diminuiti del 92%. (Teleborsa)

Test antigenico rapido obbligatorio per tutti i passeggeri prima della partenza di ogni volo. La proposta #- MondoMercati : Aerei, Iata chiede test obbligatori anti-Covid per i passeggeri prima della partenza -. (Zazoom Blog)

E questo farà tornare milioni di persone a lavoro", ha affermato Alexandre de Juniac, direttore esecutivo e CEO di IATA. La International Air Transport Association invita ad introdurre i test al coronavirus per tutti i passeggeri che vanno all’estero. (Sputnik Italia)

“Ciò darà ai governi la fiducia necessaria per aprire i propri confini” e al tempo stesso i test a tutti i passeggeri “restituiranno alle persone la libertà di viaggiare con sicurezza”, ha spiegato de Juniac. (Travelnostop.com)