I piloti del Wec scendono in piazza. Attesi Rossi, Kubica e Button. Corsa dei tifosi a selfie e autografi

il Resto del Carlino SPORT

Non solo lo show in Autodromo. Il cuore del Mondiale Endurance, evento atteso in città la prossima settimana, batterà forte anche in centro storico. Giovedì pomeriggio piazza Matteotti si trasformerà infatti in un vero e proprio paddock: i piloti del Wec incontreranno i fan per una sessione autografi dalle 16.30 alle 19. A quel punto, si sposteranno nella sala Bcc per un inedito briefing lontano dall’Enzo e Dino Ferrari, dove ormai è quasi ultimato l’allestimento della Fan zone e si è iniziato a lavorare sull’installazione dei maxi-schermi attorno alla pista. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

La Lamborghini SC63, la hypercar corre a “casa”. Per la prima volta in questa stagione, il Team Lamborghini Iron Lynx corre tra le mura amiche con il prototipo SC63, in occasione del secondo appuntamento del FIA World Endurance Championship (WEC) all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in Italia, questo fine settimana. (QN Motori)

Scatteranno venerdì mattina, e resteranno in vigore fino a domenica sera, le modifiche alla viabilità messe a punto per il Mondiale Endurance di scena questo fine settimana in Autodromo. (il Resto del Carlino)

Gara di casa per la Ferrari, il secondo appuntamento del mondiale WEC. A Imola, le due 499P ufficiali dovranno rifarsi del debutto qatariota, dove non sono andate oltre il piazzamento della #50 in sesta posizione (quarta la #83 di AF Corse). (Autosprint.it)

Dal 19 al 21 aprile l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola sarà protagonista del secondo round del FIA World Endurance Championship 2024. Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. (Virgilio)

Il tracciato di Imola, lungo 4.909 metri e composto da 20 curve, è particolarmente tecnico e offre poche opportunità di sorpasso. (Lamborghini)

Dopo la sensazionale 1812 Km del Qatar è tornato il momento di riaccendere i motori per il campionato del mondo endurance, che sposta tutto il suo paddock dal Medio Oriente alla Motor Valley, precisamente all’Autodromo di Imola per incantare i tifosi italiani con la sua azione. (MOW)