Malasanità: medici asportano rene sano e lasciano quello canceroso

Fidelity News SALUTE

Ennesimo caso di malasanità, accaduto stavolta a Vigevano, dove alcuni medici avrebbero asportato il rene sano, anziché quello malato. Il paziente è ora costretto a dialisi per tre volte a settimana. Pubblicità. Cronaca. Pubblicato il 26 settembre 2016 ... (Fidelity News)

Ne parlano anche altre fonti

Terribile caso di malasanità quello accaduto presso l'ospedale di Vigevano, in provincia di Pavia. Un uomo di 78 anni affetto da tumore maligno è stato infatti operato al rene per la necessaria rimozione dell'organo. (Leonardo.it)

All'uomo era stato diagnosticato un tumore al rene destro ... Il paziente, ora, è costretto alla dialisi. (Sardegna Live)

Dopo l'operazione il paziente continua a stare male e così i medici dopo altri esami scoprono l'errore: al paziente era stato asportato il rene sano. (Blitz quotidiano)

Dopo aver constatato che il paziente non migliorava e che non risultava affatto guarito a seguito dell'intervento, i medici dell'ospedale di Vigevano hanno infatti deciso di svolgere ulteriori accertamenti in merito, scoprendo che il fatale errore era ... (AlgheroNewsGroup)

Esce il 29 settembre per Chinaski Edizioni Parole di Lucio di Renato Marengo: un volume che racconta i retroscena dell’unica intervista rilasciata da Lucio Battisti in tutta la sua vita, uscita a firma di Renato Marengo nel 1974 per Ciao 2001. (Prima Pagina News )

Un altro caso di malasanità accade nei giorni scorsi a Vigevano, dove un uomo di 78 anni, per colpa della negligenza di ... (Notizie.it)