Germania, sperimentato il vaccino "passepartout": può arrestare il cancro

Intelligonews SALUTE

Il vaccino universale contro i tumori sembra essere possibile. Alcuni ricercatori dell'università tedesca Johannes Gutenberg di Magonza hanno infatti avviato un test clinico per verificare l'efficacia di questo vaccino. Si tratta di una capsula di ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre fonti

Efficace anche in piccole dosi. Il farmaco, ideato da un team di scienziati tedeschi dell'università Gutenberg e testato su tre pazienti con melanoma, induce una fortissima risposta del sistema immunitario. (Today)

L'approccio consiste nel ... (IN DIES)

«É presto per parlare di un vaccino universale contro il cancro: i risultati della sperimentazione, avviata dall'Università Gutenberg, in Germania, sono interessanti, ma ancora molto preliminari», dice Paolo Ascierto, direttore della divisione di ... (Il Mattino)

Dalla Germania arriva l'annuncio della realizzazione di un potenziale vaccino universale contro ogni forma di tumore. (Alghero Eco)

Da lui, il numero uno dell'oncologia, ti aspetti una frenata, come hanno fatto i grandi medici e primari nelle ultime ore. (il Giornale)

In studio un vaccino contro i tumoriUn gruppo di ricercatori tedeschi sta lavorando un vaccino terapeutico “universale”, che sarebbe efficace contro tutti i tipi di cancro. (iL Meteo)