Sanità, nasce Alisa. Toti: "Una rivoluzione", ma per l'opposizione "una riforma mancata"

Primocanale SALUTE

GENOVA - Il Consiglio regionale della Liguria ha approvato il disegno di legge per istituire dal 30 settembre 2016 l'Azienda ligure sanitaria della Regione Liguria (Alisa). Darà un'unica governance alle cinque Asl esistenti, che rimangono in vita, ma ... (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Il provvedimento rivede il sistema di “governance” della sanità: in particolare vengono unificate e centralizzate funzioni di programmazione e di gestione finanziaria, di controllo, di coordinamento e di indirizzo delle Aziende sanitarie e degli altri ... (Quotidiano Sanità)

Nonostante le nostre richieste di incontro all'assessore Viale, non abbiamo ricevuto alcuna risposta e ... (Genova Post)

#ilventoècambiato in Liguria". Lo scrive su Facebook Giovanni Toti, presidente della regione Liguria e consigliere politico di Silvio Berlusconi, commentando l ... (Italpress)

“Un'ulteriore fonte di costi che, in mancanza di una riorganizzazione delle Asl, potrebbe concorrere all'aumento delle tasse”. Così il consigliere regionale del Pd Valter Ferrando definisce A.Li.Sa, la nuova Azienda sanitaria che la Giunta ... (Riviera24.it)

Liguria - "La creazione dell'Azienda ligure sanitaria della Regione Liguria è il primo importante tassello nel quadro di una riforma sanitaria e sociosanitaria che nasce da un grande lavoro di ascolto, di partecipazione e di coinvolgimento di tutto il ... (Genova Post)

Via libera, non senza polemiche, anche dal Consiglio regionale per la nuova struttura sanitaria della Liguria, che prende il nome di Alisa: è un acronimo che significa Azienda ligure sanitaria e nel linguaggio burocratico il nome verrà scritto A. (GenovaToday)