Atp Miami, Sinner trova Medvedev in semifinale: il russo a caccia della rivincita

LAPRESSE SPORT

L'azzurro lo aveva sconfitto in finale agli Australian Open Quattro tornei disputati in stagione e quattro semifinali per Jannik Sinner, approdato al penultimo atto anche del ‘Miami Open’, secondo ATP Masters 1000 stagionale (combined con il quarto WTA 1000 del 2024) dotato di un montepremi di 8.995.555 che si sta avviando alle battute conclusive sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium (la “casa” dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Daniil Medvedev è l'avversario di Jannik Sinner in semifinale all'Atp Masters 1000 di Miami. Il giocatore russo nell'ultimo quarto di finale giocato in sessione notturna ha affrontato il cileno Nicolas Jarry tra le principali sorprese del torneo e l'ha battuto con il punteggio di 6-2 7-6. (Tennis World Italia)

Sinner è approdato ieri approda alle semifinali battendo in due set (6-4, 6-2) il 23enne ceco Tomas Machac (leggi qui), numero 60 del ranking che in Florida ha eliminato Rublev, Murray e Arnaldi. Nel match, durato un’ora e mezza, il tennista altoatesino ha sfruttato a dovere la possibilità di conquistare un break sul 4 a 3 nel primo set, vinto con un game a zero sul suo servizio, mentre nel secondo è subito passato in vantaggio arrivando a un 5 a 1 prima di concedere l’ultimo game al ceco sul suo servizio e quindi vincere al secondo match point. (Il Faro online)

Anche il russo è arrivato in semifinale battendo il cileno Jarry ed ecco lo scontro previsto con Jannik, rivincita immediata della finale Slam del gennaio scorso vinta dall'azzurro (La Gazzetta dello Sport)

In quel momento ero soddisfatto, ma lui ha iniziato a migliorare molto, gli scambi e i punti hanno cominciato a diventare sempre più difficili, ha anche iniziato a servire molto meglio. (SPORTFACE.IT)

Da Miami a Miami, la sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev torna in scena nella semifinale del Masters1000 sul cemento americano. Il tennista russo ha superato nella notte italiana il cileno Nicolas Jarry in due set (6-2, 7-6) in un'ora e 41 minuti di gioco. (LaC news24)

Nela semifinale dell'Atp Miami i due tennisti si sfidano per cercare di arrivare nell'ultimo atto della competizione che si sta tenendo in Florida. Di nuovo il classe 1996 che cerca di eliminare l'altoatesino. (ilmessaggero.it)