Piano Onu per il Sahel: servono 2 miliardi di dollari per aiutare 20 milioni di persone

La Perfetta Letizia INTERNO

Un nuovo Piano dell’Onu per affrontare la crisi umanitaria nella regione africana del Sahel è stato lanciato, stamani a Roma, nella sede della Fao. Radio Vaticana - Nove i Paesi interessati dall’emergenza: Burkina Faso, Camerun, Ciad, Gambia, Mali, Mauritania, Niger, Nigeria e Senegal. Il servizio di Roberta... (La Perfetta Letizia)

La notizia riportata su altri media

ROMA - E' «inaccettabile» ed è «una vergogna per la comunità internazionale», che gli aiuti umanitari per il popolo siriano siano bloccati nella regione, a fronte della «peggiore crisi umanitaria dei nostri tempi», con circa 9,3 milioni di persone che hanno ... (DiariodelWeb.it)

Il «ghiaccio si scioglie piano»: così, facendo uno sforzo di ottimismo, il mediatore dell'Onu Lakhdar Brahhni ha commentato l'andamento dei colloqui di pace di Ginevra tra il regime e l'opposizione siriana. (Agenzia Radicale)

“La comunità internazionale ha fallito nel garantire gli aiuti umanitari desiderati in Siria, teatro della più grande tragedia della nostra epoca”. A denunciarlo è stato il ministro degli Esteri Emma Bonino. (T-mag)

Roma, 3 feb. (TMNews) - E' "inaccettabile" ed è "una vergogna per la comunità internazionale", che gli aiuti umanitari per il popolo siriano siano bloccati nella regione, a fronte della "peggiore crisi umanitaria dei nostri tempi", con ... (TMNews)

(TMNews) - "Sono stati approvati 11 interventi immediati tra cui quello per garantire accesso alle zone assediate, la demilitarizzazione di scuole e ospedali e ulteriori progressi sul fronte dei finanziamenti". (Tendenze online)

Questo l'obiettivo della riunione del gruppo di lavoro di alto livello in corso alla Farnesina, alla presenza del ministro degli Esteri, Emma Bonino, del ... (ilVelino/AGV NEWS)