La Tomba delle Lucciole di Isao Takahata e Studio Ghibli – Recensione

Ventisette anni dopo l'uscita nei cinema giapponesi e venti anni dopo la prima distribuzione italiana in videocassetta, il crudo film d'animazione a sfondo storico del regista di Heidi e dello studio de Il Mio Vicino Totoro è protagonista di un evento ... (MangaForever.net)

Ne parlano anche altre testate

Arriva per la prima volta nei cinema italiani (dopo il fugace passaggio in Home Video nei primi anni '90) il capolavoro neorealista di Isao Takahata ambientato al culmine della Seconda Guerra Mondiale. (Everyeye.it)

La tomba delle lucciole, Koch Media distribuisce la sorprendente pellicola di animazione del maestro giapponese co-fondatore dello Studio Ghibli, oggi e domani per la prima volta al cinema: l'assurdità della guerra ci coglierà impreparati. (Mauxa)

Il film è tratto dall'omonimo romanzo semi-autobiografico di Akiyuki Nosaka, ed è immancabile per tutti i fan dell'animazione ... (Il Cancello)

Chi ancora crede che la guerra sia un efficace strumento di libertà e giustizia non ha mai visto Una tomba per le lucciole (traduzione fedele dell'originale “Hotaru no Haka”). (Sentieri Selvaggi)

BRACCIANO – Vantaggi ed opportunità dell’apertura di una farmacia comunale sono i temi al centro dell’incontro pubblico in programma per domenica 22 novembre alle 10.30 presso l’aula consiliare, per fornire elementi utili a comprendere appieno il percorso che ha portato […] (La Voce del Popolo )

Si aspettano i risultati delle rilevazioni georadar. Continuano sull'area i lavori di scavo e messa in sicurezza. (Umbria24)