Gaza, colpita una scuola Onu: è strage di civili, decine le vittime

Oggi ESTERI

“Un massacro”: così è stata definita l'ultima offensiva di Israele su Gaza. Un attacco di terra ha raggiunto una scuola dove avevano trovato riparo decine di profughi. Il bilancio delle vittime si aggrava sempre più e intanto Hamas pensa ad una tregua… (Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allo stesso ... Le azioni militari di Israele nella Striscia di Gaza sono “crimini di guerra”. (ilVelino/AGV NEWS)

Secondo la polizia palestinese, gli attacchi hanno colpito la casa di un leader di Hamas, alcune moschee e uno stadio: dopo due settimane, i morti sono 583..... (La Repubblica)

Dopo dieci giorni di raid aerei su Gaza, di lancio di razzi palestinesi sul sud e sul centro d'Israele e una tregua fallita, giovedì sera alle 21 ora italiana è partita l'operazione di terra delle truppe di Tel Aviv. (La Gazzetta dello Sport)

Roma, 23 lug 2014 - Il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite ha avviato un'inchiesta sull'offensiva di terra di Israele contro Gaza, accogliendo la richiesta palestinese affinc . (AlessandriaNews)

Nessun luogo è sicuro per chi fugge dai bombardamenti nella Striscia di Gaza. Neanche le scuole dell'agenzia dell'Onu (Unrwa) che assiste i profughi palestinesi. (euronews)

Roma, 22 lug. (TMNews) - Il segretario di Stato americano, John Kerry, ha annunciato che gli Stati Uniti verseranno 47 milioni di dollari in aiuti umanitari ai civili di Gaza. (TMNews)