Forti piogge a Dubai, l'aeroporto diventa un lago: per gli aerei decollare è impossibile

La Stampa ESTERI

Forti piogge a Dubai, l'aeroporto diventa un lago: per gli aerei decollare è impossibile Le piogge torrenziali hanno trasformato in poche ore Dubai in una gigantesca palude. Per la città degli Emirati Arabi si tratta della seconda inondazione in due mesi causata dalle piogge. In aeroporto gli aerei hanno avuto non pochi problemi ad atterrare e decollare con le piste completamente allagate. Decine i voli cancellati 00:24 (La Stampa)

Su altri giornali

Alluvione e caos all'aeroporto internazionale di Dubai (Dxb), hub aereo più trafficato del mondo per passeggeri internazionali, che in un post su X consiglia di «non raggiungere lo scalo se non assoluamente necessario: i voli subiscono ritardo o deviazioni». (leggo.it)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Cronaca (Sky Tg24 )

L'aeroporto internazionale di Dubai (Dxb), hub aereo più trafficato del mondo per passeggeri internazionali, in un post su X consiglia di "non raggiungere lo scalo se non assoluamente necessario: i voli subiscono ritardo o deviazioni", a causa delle piogge torrenziali che hanno causato vaste inondazioni negli Emirati Arabi Uniti e in altri Paesi del Golfo. (Il Messaggero Veneto)

Temporali, nubifragi e allagamenti hanno colpito in maniera davvero rara e inusuale Dubai, negli Emirati Arabi, che solitamente ha una piovosità annua bassissima e non è abituata a eventi del genere. (ilGiornale.it)

Il centro finanziario del Medio Oriente è rimasto paralizzato dalle forti tempeste che hanno causato diffuse inondazioni negli Emirati Arabi Uniti e nel Bahrein. Dubai è sott’acqua dopo che le piogge torrenziali hanno allagato strade, case e centri commerciali e interrotto le operazioni all’aeroporto internazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)