Intercettazioni avvocato-cliente, primo ok a tetto 45 giorni

Il Messaggero Veneto INTERNO

La Commissione Giustizia di Palazzo Madama approva il disegno di legge che ha come primo firmatario il senatore di FI, Pierantonio Zanettin, e che fissa il tetto di 45 giorni alle intercettazioni tra difensori-avvocati. Concluso l'esame degli emendamenti, si attendono ora i pareri delle commissioni competenti per dare il mandato al relatore. Il provvedimento era stato di fatto riscritto dalla proposta di modifica della relatrice Erika Stefani (Lega) sul quale il Pd si è astenuto e il M5S ha votato contro. (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

LEGGI – Svuotacarceri dopo il voto europeo: patto destra-Renzi L’ultimo punto per la grande riforma delle intercettazioni è stato segnato ieri in Commissione Giustizia al Senato. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri la commissione Giustizia del Senato ha approvato l'emendamento della relatrice Erika Stefani al ddl sulle intercettazioni tra indagato e difensore sul limite di 45 giorni con deroghe per i reati più gravi, come criminalità organizzata e terrorismo. (L'HuffPost)

La Commissione Giustizia del Senato ha approvato il ddl sulla proroga degli ascolti a prima firma di Pierantonio Zanettin (Forza Italia), modificato da un emendamento presentato a marzo dalla relatrice, l’ex ministra leghista Erika Stefani (Il Fatto Quotidiano)

Non più di 45 giorni. Questo il limite di durata per le intercettazioni che ieri ha ricevuto il via libera della commissione Giustizia del Senato. (NT+ Diritto)

La commissione Giustizia del Senato ha approvato l’emendamento della relatrice Erika Stefani al ddl sulle Intercettazioni tra indagato e difensore sul limite di 45 giorni con deroghe per i reati più gravi, come criminalità organizzata e terrorismo. (LAPRESSE)

Mentre si strappa lette… Dal loro punto di vista. (la Repubblica)