Istat, a giugno cala la fiducia per imprese e famiglie

L'Occidentale ECONOMIA

A giugno peggiora ancora la fiducia di consumatori e imprese. L'indice Istat relativo ai consumatori registra la terza diminuzione consecutiva e passa a 110,2, dal 112,5 di maggio. Anche l'indice delle imprese scende, a 101,2 da 103. E se a qualcuno ... (L'Occidentale)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ufficio di statistica osserva che questo mese il clima di fiducia delle imprese è migliorato in due ... (Rosa Rossa)

In un contesto di elevata volatilità per il mercato finanziario in Italia, anche dalla lettura dei dati macroeconomici non emerge un quadro omogeneo. (Finanza.com)

Cala la fiducia dei consumatori a giugno: l'indice passa dai 112,5 di maggio a 110,2, seguendo la diminuzione già registrata nei due mesi precedenti. Le imprese vedono invece l'indicatore diminuire a 101,2 da 103,0. (road2sportNews)

A giugno la fiducia delle aziende italiane è salita a 102,8, risultato che supera sia il dato della rilevazione precedente (102,1) che le aspettative degli analisti, ferme a 101,9. (CiociariaReport24)

L'ufficio di statistica osserva che questo mese il clima di fiducia delle imprese è migliorato in due dei quattro principali settori. (Mondo TiVu)

A giugno la fiducia delle aziende italiane è salita a 102,8, risultato che supera ... (ForexInfo.it)