Tutte le incognite dell'indipendenza scozzese

Tiscali ESTERI

La sempre più probabile vittoria del Sì al referendum di giovedi 18 sull'indipendenza della Scozia rischia di innescare una serie di reazioni a catena incontrollabile. Lasicando da parte per un attimo le ipotesi più estreme, dalla totale dissoluzione del Regno ... (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Il referendum sull'indipendenza della Scozia atteso per il prossimo 18 settembre fa paura al governo britannico di David Cameron e, in parte, anche l'Europa. (La Stampa)

E alla vigilia della storica consultazione, Londra è sotto shock dopo la pubblicazione di un sondaggio dell'istituto YouGov che ha rivelato che gli indipendentisti ... (L'Unità)

Sterlina, petrolio, futuro della Corona: la posta in gioco. Il 18 settembre urne aperte per la separazione da Londra. (Lettera43)

Abbastanza a sorpresa, gli ultimi sondaggi stanno rovesciando le ... (il Giornale)

Il governo scozzese ha già pronto il cronoprogramma della secessione. E pure la Costituzione del nuovo stato. (Europaquotidiano.it)

“Ogni indicazione che la sovrana possa voler influenzare la campagna referendaria è categoricamente sbagliata. Lo comunica Buckingham Palace in vista del referendum in programma per il 18 settembre.Continua a leggere → (La Prima Pagina)