Accenture: la GenAI è destinata a un ruolo centrale nel mondo delle telco

Industria Italiana ECONOMIA

Durante la conferenza internazionale “5G&Co. 2024 – Everything is connected” promossa e organizzata dal Cnit – Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni, Massimiliano Monaco, communications, media & technology lead di Accenture, ha dichiarato: «L’intelligenza artificiale generativa aumenterà le capacità umane e di conseguenza è destinata a giocare un ruolo centrale per l’intero sistema Paese, compreso il mondo delle Telco. (Industria Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A che punto siamo in Europa con lo sviluppo del 5G e quale può essere la lezione del 5G, in particilare gli errori da non ripetere in vista del 6G. Ne abbiamo parlato in occasione del 5g & Co., la Conferenza promossa dal CNIT che si è tenuta il 16 e 17 aprile a Roma, con Ilsa Godlovitch, Direttore dell’Ufficio di Bruxelles di WIK Consult. (Key4biz.it)

"La transizione verso il 5G portata avanti dagli operatori non significa solo un aumento di velocità ma anche aumento della sostenibilità da parte degli stessi". Lo dichiara il chairman di Hightel Towers, Gaetano Buglisi alla conferenza 5G&Co. (L'Eco di Bergamo)

Roma il “baricentro” della strategia dove posizionare e rendere operativo il 5G Studio, un laboratorio che rappresenta un vero e proprio polo dell’innovazione in cui si possono effettuare sperimentazioni “dal vivo” grazie a tecnologie quali realtà virtuale e strumenti che consentono di “immergersi” nel futuro delle soluzioni 5G. (CorCom)

L’intervento di Gaetano Buglisi, Chairman di Hightel Towers, al “5G & Co. 2024. Everything is Connected” di Roma: “Con il 5G avremo un risparmio energetico di almeno 5 volte maggiore rispetto a quello attuale”. (Key4biz.it)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)