Per Isis l'Italia è un simbolo. Cresce il rischio di attacchi

la voce d'italia INTERNO

ROMA. – L'Italia “è un potenziale obiettivo” dei terroristi di matrice islamica, perché è “il simbolo” della cristianità: c'è dunque “un rischio crescente di attacchi” per il nostro paese, che deve fare i conti non solo con foreign fighters e lupi solitari ma anche con ... (la voce d'italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

27 febbraio 2015 15.00 L'Italia è un "potenziale obiettivo" di attacchi terroristici anche per "la sua valenza simbolica di epicentro della cristianità",affermano i Servizi Segreti nella relazione al Parlamento,precisando che però ad ora non sono emerse "attività o ... (Rai News)

E c'è un "crescente rischio di attacchi ad opera di varie categorie": tra queste ci sono anche donne - mogli, familiari o amiche - di ... (Today)

Tra i potenziali attentatori ci sarebbero anche donne (mogli, familiari o ... A dirlo sono i servizi segreti che, nella relazione al Parlamento, hanno evidenziato la possibilità di “attacchi terroristici ad opera di varie categorie”. (PUPIA)

ROMA - L'Italia è un potenziale obiettivo per attacchi terroristici da parte dell'Isis o da suoi affiliati, a scriverlo è la massima autorità nei servizi segreti italiani in un rapporto del Dis al Parlamento ribadendo che allo stato non sono emerse «attività o ... (abruzzo24ore.tv)

E' quanto scrivono i servizi di intelligence nella Relazione del DIS al Parlamento ribadendo però che allo stato non sono emerse ... (Corrispondenti.net)

Non risultano piani speciali secondo i servizi segreti nella Relazione del Dipartimento Informazioni per la ... (LANOTIZIAgiornale.it)