Dall'Olanda il camper a pannelli solari che percorrerà 3.000 km in giro per l'Europa

Tom's Hardware ECONOMIA

Quest’ultima si occupa di raccogliere energia per il pacco batterie agli ioni di litio da 60 kWh mentre Stella Vita è in movimento.

Non a caso, il veicolo Stella Vita promette un’autonomia di circa 700 km al giorno tra batterie e pannelli fotovoltaici.

Stella Vita è una casa su ruote autosufficiente.

Secondo quanto dichiarato dal team di ingegneri, il camper Stella Vita è in grado di percorrere fino a 730 chilometri al giorno mentre l’autonomia notturna può arrivare fino a 600 chilometri

Il nuovo progetto dell’ateneo olandese è stato denominato Stella Vita, camper elettrico dotato di pannelli fotovoltaici. (Tom's Hardware)

Su altre testate

Continua l’impegno green di Serenity-Ontex che realizzerà un imponente impianto per la produzione di energia solare nello stabilimento di Ortona, in Abruzzo. Per Antimo Bovenzi, Direttore dello stabilimento Serenity-Ontex di Ortona: “Avere accesso ad energia verde da noi prodotta è un grande risultato. (PROTECTAweb.it)

Il nuovo progetto dell’ateneo olandese è stato denominato Stella Vita, camper elettrico dotato di pannelli fotovoltaici. Stella Vita è una casa su ruote autosufficiente. (Tom's Hardware Italia)

Poiché ci si aspetta che l'aumento dei prezzi dell’elettricità continui in futuro, l'effetto della riduzione dei costi del solare residenziale dovrebbe aumentare gradualmente. La seconda risposta principale dei clienti è stata "ridurre le emissioni di carbonio", con circa il 30,4% delle risposte: gli individui hanno scelto l'energia solare residenziale come mezzo per proteggere l'ambiente. (EnergMagazine)

Oltre a risparmiare, quindi, si otterrà persino un conguaglio positivo in bolletta. Vediamo come e quanto si risparmia in bolletta con un impianto fotovoltaico. (idealista.it/news)

Un camper a energia solare. Il veicolo può generare energia solare per muoversi, scaldare l’acqua della doccia, guardare la TV, caricare un computer portatile o fare il caffè” (Ecoo)

Impianti fotovoltaici sul tetto di edifici di nuova costruzione. La motivazione economica per l’integrazione del fotovoltaico in fase di costruzione è “particolarmente forte”, spiegano gli analisti. (Rinnovabili)