Il Nobel a Deaton, l'economista della disuguaglianza necessaria

il Giornale ECONOMIA

Docente a Princeton, è uno dei pionieri della scienza dei consumi. Teorizza la fuga dalla povertà senza demonizzare il benessere. Rodolfo Parietti - Mar, 13/10/2015 - 08:44. commenta. Chissà se un Papa come Francesco, così sensibile verso i diseredati ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Caro Direttore, Il Tributo al Maestro e cittadino onorario Giorgio Gaslini di venerdì 9, al Teatro Sociale di Lecco, come giustamente sottolinea la sig.ra Gianna Colombo è stata l'ennesima “occasione persa” da parte del Comune e della Città per valorizzare e riconoscere l'alta figura di un personaggio che ha... (ResegoneOnline)

Stoccolma, 12 ott – Assegnato anche il premio Nobel 2015 per l'Economia: il prestigioso riconoscimento dell'Accademia Reale delle Scienze di Svezia è andato ad Angus Deaton, 70 anni, economista scozzese e docente all'università americana di Princeton ... (Il Primato Nazionale)

Ma chi è questo studioso, fino ad oggi ignoto alla maggior parte delle ... (Finanza.com)

Studi che, spiega l'annuncio del comitato del Nobel, permettono di “elaborare ... (Radio Vaticana)

I suoi ... Lo scozzese Angus Deaton ha vinto il Nobel 2015 per l'economia per la sua analisi dei consumi, della povertà e dello stato sociale. (Il Diario del Lavoro)

Una decina d'anni fa Angus Deaton, premiato ieri con il Nobel per l'economia, apprese dall'amico Jean Drèze, belga trapiantato in India, dati sorprendenti: benché le condizioni di vita degli indiani andassero rapidamente migliorando, la spesa in generi ... (La Stampa)