Nessuna correlazione tra vaccini e autismo

Le Scienze SALUTE

La vaccinazione contro il morbillo, la parotite e la rosolia (MPR) non è correlata a un incremento del rischio di autismo. La nuova conferma viene da uno studio, condotto su quasi 96.000 bambini vaccinati, e ora pubblicato sulla rivista “JAMA” a prima firma ... (Le Scienze)

Ne parlano anche altri media

Medicina e Salute. Gli studiosi confermano l'esito di precedenti ricerche e provano a dare nuovamente fiducia a genitori allarmati da mesi di terrorismo mediatico. (Scienze Fanpage)

Confutato il nesso tra il vaccino trivalente contro parotite, morbillo e rosolia, e i rischi di autismo nei bambini a cui viene somministrato, neppure in quelli considerati a più alto rischio: lo dimostra uno studio della compagnia americana Lewin Group, condotto ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

In seguito a numerose sentenze, dopo il discusso (e poi disconosciuto) studio del Lancet, l'autorevole rivista JAMA mostra i risultati che smentiscono che la trivalente, nei bambini, abbia questo effetto collaterale. (Magazine delle donne)

(AGI) - Washington, 22 apr. - Non c'e' alcun legame tra il vaccino trivalente contro il morbillo, la rosolia e la parotite (Mpr) e l'autismo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nonostante un corposo numero di ricerche condotte negli ultimi 15 anni, non abbiano rilevato l'esistenza di alcuna associazione, c'è ancora chi ... Roma, 24 apr – Il supposto legame tra vaccini e autismo è un argomento ancora molto discusso. (Il Primato Nazionale)

scritta vaccini ed ... Non è la prima volta che la ricerca scientifica affronta questo dilemma e non si tratta nemmeno dell'ultima volta che verrà asserito che non vi è correlazione tra le due cose. (MedicinaLive)