Pinguin macht sich zum Affen

21/04/2012 - 11.28 - (zoom.in) - Sezione: SCIENZA...  

Un pinguino che non si arrende

(zoom.in - 19 aprile 2012)

Il censimento del pinguino imperatore: il doppio rispetto alle stime

Il gruppo di ricercatori coordinati dalla British Antarctic Suvey ha pubblicato sulla rivista PloS ONE il primo censimento dei pinguini imperatore dell'Antartico grazie a foto e immagini satellitari. I risultati vanno ben oltre le previsioni con circa ... (corriereweb.net - 17 aprile 2012)

L'Antartide è popolato da 600.000 pinguini, monitoraggio avvenuto ...

Grazie ai satelliti si è potuto constatare che l'Antartide è popolato da ben 600.000 pinguini imperatore, una quantità doppia rispetto a quella stimata dalla British Antarctic Survey (BAS). Un gruppo internazionale di ricerca ha provveduto ad elaborare ... (Altopascio.info - 17 aprile 2012)

Un'inaspettatta macchia di pinguini

(Reuters, grazie a Digital Globe)L'immagine che vedete riprende dal satellite una colonia di pinguini imperatori nell'Antartico, una delle specie più conosciute e amate del mondo. Gli esemplari sono stati per la prima volta censiti da un gruppo ... (Yahoo! Notizie - 16 aprile 2012)

Pinguini censiti dallo spazio, sono più numerosi del previsto

MILANO – Sono quasi 600 mila i pinguini imperatore che vivono in Antartide, il doppio rispetto a quanto stimato finora. Lo dimostra il primo censimento 'spaziale' realizzato grazie alle immagini satellitari e alle fotografie aeree da un gruppo ... (Blitz quotidiano - 16 aprile 2012)
Consiglia questo articolo

Cerca altri articoli con

pinguin macht sich zum

Consulta le schede di ...
Chiudi
Seleziona la casella desiderata ed inserisci la tua e-mail per essere informato su nuovi articoli e/o nuovi commenti relativi a questa notizia.
Nuovi Articoli
Nuovi Commenti
Indirizzo e-mail
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - SCIENZA... (infoitscienza) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione SCIENZA...
Compleanni
Anniversari
Jason Taylor
1974, Pittsburgh (Usa)
David Albelda
1977, La Pobla Llarga (Spagna)
Henning Berg
1969, Eidsvoll (Norvegia)
Lily Tomlin
1939, Detroit (Usa)