Gli ultimi articoli della notizia

Un pinguino che non si arrende

(zoom.in - 19 aprile 2012)

Il censimento del pinguino imperatore: il doppio rispetto alle stime

Il gruppo di ricercatori coordinati dalla British Antarctic Suvey ha pubblicato sulla rivista PloS ONE il primo censimento dei pinguini imperatore dell'Antartico grazie a foto e immagini satellitari. I risultati vanno ben oltre le previsioni con circa ... (corriereweb.net - 17 aprile 2012)

L'Antartide è popolato da 600.000 pinguini, monitoraggio avvenuto ...

Grazie ai satelliti si è potuto constatare che l'Antartide è popolato da ben 600.000 pinguini imperatore, una quantità doppia rispetto a quella stimata dalla British Antarctic Survey (BAS). Un gruppo internazionale di ricerca ha provveduto ad elaborare ... (Altopascio.info - 17 aprile 2012)

Un'inaspettatta macchia di pinguini

(Reuters, grazie a Digital Globe)L'immagine che vedete riprende dal satellite una colonia di pinguini imperatori nell'Antartico, una delle specie più conosciute e amate del mondo. Gli esemplari sono stati per la prima volta censiti da un gruppo ... (Yahoo! Notizie - 16 aprile 2012)

Pinguini censiti dallo spazio, sono più numerosi del previsto

MILANO – Sono quasi 600 mila i pinguini imperatore che vivono in Antartide, il doppio rispetto a quanto stimato finora. Lo dimostra il primo censimento 'spaziale' realizzato grazie alle immagini satellitari e alle fotografie aeree da un gruppo ... (Blitz quotidiano - 16 aprile 2012)
Commenti chiusi.
Loading....