"Legalizzata la crudeltà sugli animali con i soldi pubblici"

Quotidiano.net INTERNO

Roma, 15 febbraio 2017 - In Italia fumo, alcol e droghe vengono ancora testati sugli animali. Questi test dovevano essere vietati per Legge dal 1° gennaio 2017, e invece il Ministro Beatrice Lorenzin permette che questa sofferenza continui ancora. (Quotidiano.net)

Su altre testate

L’aveva chiesta il ministro Lorenzin per decidere il blocco dei test su alcol, droghe e tabacco. «Da giugno dell’anno scorso aspettiamo la relazione dell’istituto zooprofilattico della Lombardia su questo tipo di sperimentazione animale. (La Stampa)

Martedì sera la Commissione Affari Costituzionali del Senato «ha approvato a maggioranza Pd-Ncd-Forza Italia-Gal-Autonomie (contrari Sel-Misto-M5s) l’emendamento De Biasi, Cattaneo e altri che prevede tre anni di proroga (inizialmente era di cinque anni) per esperimenti s... (La Stampa)

Approvato al Milleproroghe 2017 l'emendamento che proroga di 3 anni (la AIRC prevederiva 5) le sperimentazioni sugli animali con sostanze d'abuso come fumo, droghe e alcol, e il trapianto di organi tra specie. (Mainfatti.it)

15 FEB - La presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato Emilia Grazia De Biasi è intervenuta oggi in Aula per sottolineare due punti qualificanti degli emendamenti approvati ieri sul Milleproroghe: precari Iss e proroga delle ... (Quotidiano Sanità)