Gli ultimi articoli della notizia

La Rete contro i regimi: hacker alleati degli USA

La Rete contro i regimi: hacker alleati degli USA (La Stampa - 12 giugno 2012)

La mia password di Linkedin è tra quelle trafugate dagli Hacker?

Ieri vi abbiamo parlato della presunta maggiore violabilità delle password in lingua italiana rispetto a quelle in lingue orientali. Lo spunto è partito dalla notizia del furto di circa 6 milioni di account Linkedin. E se il vostro account fosse tra questi? vediamo come scoprirlo. Dopo la conferma da parte di... (ChiccheInformatiche - 12 giugno 2012)

Password rubate, dopo Linkedin tocca a Last.fm

.. (La Repubblica - 12 giugno 2012)

Gli hacker preferirebbero gli account italiani per rubare le password.

Secondo una ricerca condotta da uno studioso di Cambridge, la lingua italiana si presterebbe più delle altre all’attività degli Hacker. Scoprire la password di un account italiano è molto più semplice che rubare la password di un account cinese. Lo studio. Utilizzando complesse formule matematiche e con... (ChiccheInformatiche - 11 giugno 2012)

Cloud Computing, il Garante della Privacy detta le linee guida per proteggere i propri dati.

Cloud computing, tradotto in italiano “nuvola informatica”, che cos’è? Il vademecum nel primo capitolo cerca di dare una definizione a questa soluzione innovativa che offre notevoli vantaggi alle aziende in quanto permette di archiviare grandi quantità di dati in un immenso spazio virtuale, e dà l’opportunità... (Notizie dall'eCommerce - 11 giugno 2012)
Commenti chiusi.
Loading....