Elon Musk torna a vendere: ha ceduto azioni di Tesla per quasi 7 miliardi di dollari

Forbes Italia ECONOMIA

Il patrimonio di Elon Musk. Secondo la classifica dei miliardari di Forbes, Musk è la persona più ricca al mondo, con un patrimonio stimato di 255,1 miliardi di dollari

Il miliardario dovrà versare circa 1,65 miliardi di dollari in tasse federali sulle plusvalenze derivanti dalla vendita, portando nelle sue tasche quindi un netto di circa 5,25 miliardi di dollari.

Secondo documenti depositati alla Securities and Exchange Commission, la scorsa settimana Elon Musk ha venduto circa 6,9 miliardi di dollari di azioni Tesla. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri giornali

«Nel caso (speriamo improbabile) che sia costretto alla chiusura dell'accordo, è importante evitare vendite di emergenza dei titoli Tesla», ha affermato il miliardario Elon Musk approfitta del recente balzo dei titoli Tesla per procedere alla vendita di azioni per 6,9 miliardi di dollari così da posizionarsi al meglio in vista dello scontro legale con Twitter. (ilGiornale.it)

ll multimiliardario e capo di Tesla è attualmente coinvolto in una battaglia legale per l'acquisizione del social network Twitter. Ad aprile, il capo di Tesla aveva già venduto circa 8,5 miliardi di dollari di azioni della sua azienda automobilistica per prepararsi all'acquisizione del social network (la Repubblica)

le ragioni della vendita — La cessione di quasi sette miliardi di dollari di titoli Tesla punta a evitare una "vendita di emergenza" di azioni nel caso in cui Musk fosse obbligato dalla corte a procedere all'acquisizione di Twitter. (La Gazzetta dello Sport)

All’epoca Elon Musk aveva spiegato di aver riacquistato il dominio ‘X.com’ per ragioni meramente nostalgiche Elon Musk fonderà un social network? (Lega Nerd)

Allo scopo di preparare l'operazione Twitter, Musk aveva già venduto azioni del gruppo automobilistico per 8,5 miliardi Elon Musk ha venduto azioni della Tesla per quasi 7 miliardi di dollari, secondo un documento depositato alla SEC e pubblicato martedì sul sito dello stesso gendarme del mercato borsistico statunitense. (RSI.ch Informazione)

Tutto dipenderà dall'esito del processo In uno scenario talmente ipotetico, tutto dipenderà dall'esito della battaglia legale che vede Musk contrapposto proprio alla società fondata da Jack Dorsey dopo aver disatteso l’impegno di acquisirla per 44 miliardi di dollari (Corriere della Sera)