III Giornata della memoria e dell'accoglienza. L'Auxilium partecipa con un momento interreligioso

da Bitonto INTERNO

Il 3 ottobre è stato quest'anno dichiarato a livello istituzionale come “Giornata nazionale della memoria e dell'accoglienza”, inseguito alla tragedia di Lampedusa che nel 2013 ha causato la morte di 368 migranti. Le manifestazioni legate a questa ... (da Bitonto)

Ne parlano anche altri media

Le bare dei 366 naufraghi del peschereccio calato a picco dopo incendio, nei pressi di Lampedusa il 3 ottobre 2013. 03/10/2016 11:17. (Radio Vaticana)

(askanews) - La giornata del 3 Ottobre non è l'occasione per ricordare la tragedia di Lampedusa, la morte di 366 migranti, ma per denunciare, ancora ed ancora, come evidenziato da Papa Francesco, l'irresponsabilità di chi crea le ... (askanews)

Giornata della Memoria delle vittime dell'immigrazione, ricorda il naufragio del tre ottobre 2013 a poche miglia da Lampedusa nel quale persero la vita 386 persone. (Intelligonews)

Un migliaio di persone ha partecipato alla marcia verso la Porta dell'Europa a Lampedusa per ricordare il terzo anniversario del naufragio del 3 ottobre 2013 che costò la vita a 368 migranti. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Il provvedimento già approvato alla Camera, diventa legge in ricordo del naufragio avvenuto il 3 ... (Magazine Pragma)

E' una Giornata per educare le giovani generazioni a raccogliere la sfida delle migrazioni tutelando la vita e la dignità ... Per celebrarla si è scelto il terzo anniversario di quel 3 ottobre che costò la vita quasi a 400 persone. (Rosa Rossa)